CERCA NEL SITO
#
#
#

In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

About us

LA NOSTRA STORIA

AGRISOIL nasce nel 1985 dalla collaborazione professionale dei fondatori, gli agronomi Luisa M. Ruggieri e Stefano Somma e, a partire da quella data, ha operato ininterrottamente nel settore della gestione e tutela dei suoli e dell'acqua in riferimento alle tecniche di coltivazione.
In particolare si è occupato di nutrizione delle colture, irrigazione, fertirrigazione, colture in serra e fuori suolo, protezione delle piante.
A supporto di tali attività ha realizzato al proprio interno un servizio di analisi in grado di fornire ai tecnici validi strumenti operativi quali analisi del suolo, dell'acqua e degli organi vegetali, ricerca di nematodi, diagnosi fitopatologiche, ecc.
Negli anni Agrisoil ha partecipato a numerose iniziative tecnico-scientifico-divulgative finalizzate alla tutela delle acque e dei suoli, qualità dell'acqua per usi irrigui, razionalizzazione della fertilizzazione, ecc.
Nell'ambito della frutticoltura, fin dall'epoca della sua fondazione, oltre all'interesse per le altre specie frutticole della zona, ha sviluppato un particolare interesse nel settore viticolo avviando una intensa attività di sperimentazione e ricerca nel settore dell'uva da tavola che è diventata, nel tempo, una specificità di Agrisoil.
L'esperienza e le conoscenze accumulate hanno portato il dr. Stefano Somma all'ottenimento di nuove varietà di uva da tavola tra cui la cultivar apirena Apulia seedless.
L'attuale gruppo operativo si avvale dell'attività degli agronomi Luisa Maria Ruggieri e Stefano Somma e della sig.a Paola Palermo oltre che della collaborazione di diversi altri tecnici.